ad pepper media
 
 Ricerca Avanzata  
Home  MP3 Speciali Bazaar Giochi Mappa del Sito

  

DAL 30 NOVEMBRE

 

 Isabella Santacroce - Il Diario di Claudine
indice   

Pagina 1

 

 
 
   
 
 

Sto cercando il mio sguardo negli angoli del parco. Ucciderei queste dalie non in fiore pur di riavere gli occhi della prima volta. Ora con il mio sguardo da ritrovare riesco a vedere ciò che sono. Una donna disegnata dai ricordi.
Quanto odio le iridi che mi hanno partorita quasi fosse cosa saggia portarmi in questa luce.
Ho lame taglienti sulla punta della lingua e diamanti di ferro fra le ciglia. Ho lame da polso vogliose di decapitarmi il cuore. Ho un cuore sotto la vena migliore del polso sinistro. Ho questo desiderio furioso di conoscerne il colore. Ho una vena sopra il cuore. Ho un cuore da polso.
 

 
 
   
 
 

Stamattina quando mi ha guardata non sapeva che ero via da me. Parlava con voce da violino chiedendo gli ultimi baci. C'era la strada sotto di noi e nuvole fatte di cielo sopra la nostra fine. Fissavo l'estremità di un suo zigomo studiando la giusta intonazione per un "addio" senza eco. Quando si è concesso alle lacrime ho provato vergogna.

 
 
   
 
 

Ha chiamato ancora. Leggeva poesie d'amore. Avrei voluto averlo accanto. Avrei voluto cancellargli il respiro. Lentamente appoggiare il mio ventre sul suo viso aspettando il sonno. Avrei voluto soffocarlo così. Lentamente.

 
   
 
 About ONBlu  -  Contatti  -  Pubblicità  -  Press Room  -  Privacy
Copyright 2001 ONBlu S.r.l.  -  Powered by