È stata presentata a Roma la nuova campagna pubblicitaria del gioco del Lotto, realizzata dall’agenzia ‘Milano e Gray-Roma’, che ancora una volta avrà come protagonista Fabio Fazio.
Il ‘Quizzolotto’ riparte, stavolta in un formato insolito per uno spot: durerà infatti un minuto e mezzo e sarà una sorta di calco un programma televisivo. L’obiettivo è spiazzare il consumatore, che in un primo momento non capirà se ciò che sta vedendo è una pubblicità o ad un mini-quiz.
Inoltre, i partecipanti al Quizzolotto saranno giocatori veri, che al termine del quiz riceveranno un premio: il biciclotto, una bici elettrica, se risponderanno esattamente; un triciclotto in caso di risposta errata (Per partecipare basta compilare le apposite cartoline disponibili nei punti di raccolta del Lotto).
Accanto a Fabio Fazio compariranno nello spot anche Antonella Mosetti, nei panni della valletta e Peter Van Wood, che interpreterà Van Lot, un lontano cugino del notaio.
La campagna, che partirà a marzo, sarà suddivisa in tre fasi: una dedicata ai provini, un’altra al quiz e, per finire il ‘best of’.
Il tutto sarà preceduto da alcuni inediti mini-quiz della precedente edizione che saranno trasmessi da Raiuno e La7, in prima serata, dal 17 al 22 dicembre.
|