Reti, Energie, Valori. È questo il nuovo lead della campagna Enel, che possiamo vedere in questi giorni sugli schermi televisivi e sulle testate dei giornali. Gli spot sono stati girati con la regia del premio Oscar Giuseppe Tornatore, e la partecipazione dell'attore francese Philippe Noiret.
Lo stile di comunicazione si rifà alla filosofia orientale, efficacemente usata per esprimere il concetto di tradizione combinato con l’avanguardia tecnologica.
La campagna, ideata da Paolo Ronchi (direttore creativo), Scott Tully e Maria Francine L’Orange( art director) e Alex Brunori (copywriter), è ambientata in una casa in stile Feng Shui dove spicca, accanto a Philip Noiret e al “nipotino”, un maestoso albero di 250 anni, intorno al quale è stata costruita, in computergrafica 3D, una casa moderna dove la tecnologia è a dimensione di bambino ma allo stesso tempo sorprendente.
La campagna pubblicitaria prevede tre soggetti TV di 30” e due di 45”. La campagna stampa è costituita da tre annunci a colori, sia a pagina intera che a mezza pagina.
La comunicazione terminerà a dicembre.
|