|
MP3
| | | |
 
I siti della Pubblicità
AGENZIE
ASSOCIAZIONI
CONCESSIONARIE
RICERCHE DI MERCATO
SPOT

Ridateci la vecchia Megan
La ragazza è un'agente segreto con licenza di telefonare. Poi si trasforma in giocatrice d'azzardo con licenza di barare. Infine avventuriera con licenza di trovare telefonini in nicchie archeologiche.

Non era male, la serie di spot della Omnitel basata sul tema della bellissima agente segreto che tramite telefonino riusciva a risolvere situazioni difficili. Peccato che i creativi della Omnitel, oppure un non chiaro cambio di strategia comunicativa, abbiano causato la cancellazione della saga.

Ora la bella e ipervitaminizzata Megan Gale si dà alle scalate delle torri, meglio se altissime, meglio ancora senza motivo alcuno. Infatti tutto il succo dello spot è: libertà di scegliere, quindi anche di scegliere di scalare una torre con pantaloncini corti e top con reggiseno strizzatette incluso.

Eppure di peggio si può ancora fare: ed ecco allora, Megan compiere delle acrobazie fantastiche con un skate su una pista. Motivo? E che ci frega del motivo?

Pubblicità o mini-programma televisivo?
La nuova campagna del gioco del Lotto promette di stravolgere gli schemi dell’advertising.
Arbitro venduto? No, sponsorizzato.
La pubblicità arriva anche sulle divise degli arbitri di calcio.
‘Provateci voi a vivere in cattività’
Alessandro Haber testimonial della campagna televisiva no profit per Animal&Nature
Noiret e Tornatore per Enel
Due grandi nomi del cinema per la nuova campagna firmata dalla J.Walter Thompson Roma.
Stop ai divi che fanno flop!
È la proposta degli investitori pubblicitari, preoccupati dei cali d\'ascolto.
Coppa Malù, ‘Pensiero Stupendo’.
La Saatchi&Saatchi rilancia il dessert Parmalat con una campagna all’insegna della sensualità.
‘HALLS fa miracoli per la gola… ma non per tutto’
È firmata J. Walter Thompson la nuova campagna pubblicitaria per le famose caramelle balsamiche.

Lo Spot

Magritte al supermercato
Arriva dal cielo direttamente nella televisione la nuova campagna della catena dei supermercati Dimeglio (gruppo MDO), che conta già oltre cinquecento punti di vendita in tutta Italia. Prodotto da Central Milano su creatività dell'agenzia Silvano Guidone & Associati, il film, in onda dal 13 maggio, è arricchito da effetti speciali straordinari realizzati in post-produzione da Chinatown. Lo spot si apre infatti con una suggestiva discesa dal cielo di numerosi banconi del mercato, provvisti di regolare ombrellone, in una bellissima piazza di Lucca.
Una volta atterrati, i banconi della spesa si dispongono in modo ordinato nella piazza e diventano un enorme supermercato Dimeglio, dove la gente si reca con entusiasmo a fare la spesa. L'enfasi del film è posta, in particolare modo, sui movimenti e le scelte di una mamma e del suo bambino.
Coordinata dall'executive producer Debora Magnavacca, e arricchita dalla regia di Riccardo Paoletti, la produzione di Central Milano appare particolarmente funzionale al messaggio della campagna, tesa a "umanizzare" la realtà di una catena di distribuzione. In tale ottica spicca, caso unico nel settore, il marchio DImeglio iconizzato in versione umana. Qui è infatti l'uomo che scende col suo bancone dal cielo a mettersi al servizio dei clienti. Più in generale colpisce l'atmosfera serena e famigliare espressa attraverso i gesti e le reazioni dei protagonisti dello spot, inclusa la soddisfazione del suddetto piccolo nucleo familiare.
La realizzazione ha un altro elemento di eccellenza negli effetti speciali particolarmente efficaci e praticamente invisibili. Quasi tutti i banchi sono stati realizzati con il computer dagli artisti di Chinatown attraverso software originali sviluppati dalla società di post produzione, in grado di ricostruire forme, movimenti e luci in modo del tutto realistico.

CREDITS
Cliente: Mdo
Agenzia: Silvano Guidone & Associati
Casa di produzione: Central Milano
Regia: Riccardo Paoletti

 

 
 


 


[an error occurred while processing this directive]
 
About On Blu | Contatti | Pubblicità | Press Room | Privacy |
copyright 2001 On Blu S.r.l. - Powered by Archimede Net 2000