125 milioni di Celentano
E' vero: si dà arie da santone, gioca a fare il profeta, e varie volte spara vere stupidaggini, coerentemente col nome del programma. Però è uno show divertente, imprevedibile e soprattutto diverso dal concetto di varietà che Rai e Mediaset da decenni somministrano agli italiani. Cazzate sì, ma d'autore. E non è poco.
Il giovedì su Raiuno
Libri e film sotto il Neon
Neon cinema e Neon libri sono due supplementi del Tg2. Presentati da Virgine Vassart, una delle più belle conduttrici mai apparse sul piccolo schermo, i due supplementi sono realizzati in modo piacevole, con una serie di servizi ben fatti sia in termini di scelte che di realizzazione.
Martedì e giovedi su Raidue all'interno del Tg2 della notte
Libero
Cambio di conduzione nel programma sugli scherzi telefonici. La giovane e brava Paola Cortellesi sostituisce Teo Mammucari. Il risultato è nel maggior spazio riservato agli interventi comici e meno alla qualità dello scherzo. Ma c'è ancora il mitico corpo di ballo.
Giovedì sera alle 22.45 su Raidue
|
Gli "Speciali" del Tg4
Prendete un comizio di Silvio Berlusconi, fatto anche e soprattutto per le telecamere e trasmettetelo per intero all'interno di uno spazio denominato "Speciale Tg4", spazio previsto in palinsesto ogni mese prima di qualsiasi elezione. Poi, per "par condicio", trasmettete un intervento di Rutelli ad un'assemblea (non pensata per la tv) sui problemi della musica per i giovani. Minutaggio uguale, resa televisiva imparagonabile. SuperFede colpisce ancora.
Su Rete 4 quando lo dice Emilio
Quante risate a Sarabanda
Sarabanda è quella specie di programma-quiz in cui bisogna indovinare un motivo partendo dalle prime note. L'unico motivo non ancora indovinato è il perché del continuo ridere a crepapelle di Papi e c. Forse vengono pagati a cottimo.
Sarabanda dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 20
Quiz show
Realizzato per battere "Chi vuol essere miliardario" in onda alla stessa ora su Canale 5, il quiz di Raiuno riesce a scalare le classifiche del trash televisivo. Le domande preliminari poste ai concorrenti sono un esempio unico: provate a farle a vostra figlia di 5 anni. Come minimo vi sputa.
|