E’ in rete dal 6 giugno scorso il nuovo sito Internet di Pubblicita' Italia. Obiettivo: fornire agli addetti ai lavori uno strumento di informazione aggiornato in tempo reale, a cornice delle attivita' del gruppo sulla carta stampata.
Pubblicita' Italia ha nell'editoria cartacea il proprio punto di forza. E nell'amatissima carta, - duttile, seducente e profittevole materiale di comunicazione - l'azienda continuera' a credere e investire. A maggior ragione dopo essere entrata a far parte, con l'inizio del 2001, della multinazionale olandese Vnu, uno dei maggiori gruppi mondiali attivi nella stampa professionale e nell'informazione di servizio. Presente da oltre dieci anni sul mercato, la casa editrice Pubblicita' Italia ha costruito la propria autorevolezza sul successo riscosso da testate, via via impostesi alla leadership di mercato, come gli annuari Guida Agenzie, Media Book, Chi e' della comunicazione nei comparti dell'editoria di servizio; la newsletter quotidiana Pubblicita' Italia Today e il settimanale Pubblicita' Italia dedicati ad advertising, mondo dei media, marketing, comunicazione d'impresa. Un Dna da editore puro, insomma, improntato alla tambureggiante diversificazione della propria presenza, sul mercato, ma non per questo meno propenso a seguire le evoluzioni dello scenario e a innovare esso stesso. Va da se' che l'avvento di Internet, delle tecnologie collegate alla Rete delle reti non potevano che stimolare l'editore a mettersi ancora una volta in gioco. E la riprova di questo interesse, della reattivita' del gruppo agli stimoli provenienti dalla nuova economia si chiama Pubblicita' Italia Net ed e', ancora una volta, una prova cartacea. Lanciata lo scorso febbraio 2000, quando il Web era sulla bocca di tutti e stava per piombare come un tornado sul mondo della pubblicita' e del marketing, la testata e' stata la prima in Italia a occuparsi di 'Internet communication'. E lo ha fatto, stando ai pareri degli operatori, con rigore e serieta' professionale.
|