Un'aula universitaria. Una platea numerosa assiste alla lezione dell'ex mister del Chelsea, perfettamente immedesimato nei panni del cattedratico, intento ad impartire le regole fondamentali per non sbagliare un rigore.
Blue Gold, gruppo leader in Italia nella post-produzione audio e video, ha curato la realizzazione degli effetti speciali del nuovo spot Citroen, in cui compare un testimonial d'eccezione: Gianluca Vialli.
Il film ideato dall'agenzia di pubblicità Euro Rscg Mcm, mostra come l’ex calciatore passi velocemente dalla teoria alla pratica: Vialli mostra un filmato in cui lui stesso è posizionato sul dischetto degli undici metri e insegna come non perdere l'occasione di segnare un gol e aggiunge ‘per non sbagliare davvero, scegliete una Citroen’. Il filmato continua citando la promozione in corso della nota casa automobilistica.
BlueGold, ha realizzato al computer lo stadio in cui si svolge la scena con Vialli pronto per il calcio di rigore, sulla base del modello architettonico del Colosseo, ottimizzato e poi ricostruito in computer grafica 3D.
Gli artisti Blue Gold, sotto la supervisione di Roberto Ghioni, hanno ricostruito in 3D anche il campo di calcio, sul quale sono state sovrapposte le scene girate nel teatro di posa e hanno poi fissato alcuni punti di riferimento all'interno dello stadio per riprodurre in modo coerente i movimenti della telecamera.
Il cielo è stato generato con il software Inferno e successivamenterielaborato in 3D.Blue Gold ha eseguito tutti i lavori di compositing in Inferno e in Hal Tfx.
CLIENTE: Citroen Italia
AGENZIA: Euro Rscg MCM
CASA DI PRODUZIONE: 411 Production
PRODOTTO: Gamma
|