On Blu Homepage
|
MP3
| | | |
On Blu Pubblicità
Ultimi articoli:
Pubblicità o mini-programma televisivo?
Arbitro venduto? No, sponsorizzato.
‘Provateci voi a vivere in cattività’
Noiret e Tornatore per Enel
Stop ai divi che fanno flop!
Coppa Malù, ‘Pensiero Stupendo’.
‘HALLS fa miracoli per la gola… ma non per tutto’



Marina spiata da una telecamera. Ma è uno spot


Marina spiata da una telecamera. Ma è uno spotLo spot "Spiona", in onda dal 20 maggio su Telepiù, ha come Marina La Rosa, uno dei volti più famosi del "Grande Fratello", è la protagonista della nuova campagna televisiva di JVC prodotta da Film Master.oggetto la videocamera JVC Micro Pocket DV, ed è stata ideata dall'agenzia All Partners.

Il film è ambientato in una camera d'albergo: decisa a rilassarsi e confortata dal senso d'intimità che la circonda, Marina si muove con estrema disinvoltura. A un certo punto subentra in lei la sensazione di essere spiata…una veloce ricerca porta Marina a scoprire l'esistenza della piccola videocamera JVC Micro Pocket DV nascosta in un vassoio di frutta. Marina, superato lo stupore e l'imbarazzo iniziale, s'impossessa del prezioso oggetto, accompagnando il gesto con un'espressione particolarmente soddisfatta. Si accinge a entrare in un'altra stanza della camera, quando in lei ritorna la sensazione di essere nuovamente spiata. La chiusura del film conferma questa sua impressione…

Impostato su un affascinante impianto metalinguistico (con il passaggio dalle riprese "normali" a quelle in digitale catturate dalla piccola e raffinata videocamera), il film prodotto da Film Master è magistralmente diretto da Daniele Persica, al suo esordio nel mondo della pubblicità dopo trascorsi nel settore dei videoclip. Attraverso l'ausilio di particolari movimenti di camera, come la "soggettiva", la regia porta in primo piano con efficacia un motivo quale il "voyeurismo", ma anche le straordinarie caratteristiche tecniche del prodotto.

Decisamente a suo agio nel primo ruolo in uno spot, Marina La Rosa non nasconde la sua soddisfazione: ‘E dire che il mio rapporto con la tecnologia è piuttosto scarso… - scherza Marina L'esperienza sul set è stata decisamente stimolante, anche se pensavo che la realizzazione di uno spot comportasse tempi più brevi. In conclusione è durata quasi dodici ore!’ Pur riconoscendo le evidenti affinità tra la natura del film e l'esperienza che le ha consentito d'imporsi nell'immaginario collettivo, Marina, durante la lavorazione, non si è fatta nemmeno minimamente assalire dai ricordi legati alla casa del ‘Grande Fratello: ‘Lì ero me stessa. Nello spot recito. Lo considero un'importante passo per la carriera che voglio intraprendere’.

Prodotto JVC Micro Pocket DV

Regia di Daniele Persica

 


People Home Page
Forums
Chat
SMS NEW

ISABELLA SANTACROCE:


IL DIARIO DI CLAUDINE
Newsletter On Blu
Volete essere infomati sulle novità, gli articoli e gli speciali del sito ogni settimana? Inserite il vostro indirizzo email:

Mi iscrivo
Cancellatemi

 
About On Blu | Contatti | Pubblicità | Press Room | Privacy |
copyright 2001 On Blu S.r.l. - Powered by Archimede Net 2000