I cavalli non sono marci, anzi sono dei purosangue. Chi li ha visti a teatro li definisce dei geni assoluti. Imperversano sul palcoscenico alternando medley musicali (il loro tormentone è Matilda di Harry Belafonte), quadretti surreali (mitico il loro ‘Pessimismo e fastidio’, con due scaricatori che trasportano faticosamente una cassa), pezzi di puro e irresistibile cabaret (come il trans Eva e i tre tifosi: romanista, laziale, e malavitoso).
E’ il gruppo cabarettistico-musicale-surreale dei ‘Cavalli marci’, dieci elementi, musicisti, attori, cabarettisti. Adesso anche il cinema si accorge di loro: saranno tutti e dieci i protagonisti di ‘Nessundorma’, per la regia di Piero Burchielli e avranno come co-protagonista femminile Chiara Muti. Il film sarà ovviamente ambientato a Genova e sarà con tutta probabilità un musical.
I Cavalli Marci hanno esordito nei teatri off del capoluogo ligure e hanno partecipato a varie trasmissioni Mediaset, in particolare ‘Ciro, il figlio di Target’ e ‘Zelig’. Attualmente vanno in onda tutti i giorni dalle 13 alle 14 su Radio Italia Network
Per conoscerli meglio
http://www.cavallimarci.com
|