Il ‘Molleggiato’ s’inserisce nella corsa al primo posto delle classifiche natalizie con un cd sull’amore: 19 brani compresa una bonus-track tratti dagli oltre 40 anni di carriera dell’artista. Tra i brani: ‘Una carezza in un pugno’, ‘Vivrò per lei’, ‘Stai lontana da me’ (versione italiana firmata Mogol di un successo di Burt Bacharach), ‘Soli’, ‘Storia d'amore’ e tanti altri. Inoltre, il cd contiene ‘L’emozione non ha voce’, cantata con Biagio Antonacci, e il primo provino della sua vita, ‘Nessuno mi può giudicare’, risalente al 1966.
In contemporanea, Celentano uscirà con un libro sulla sua carriera televisiva intitolato ‘Un marziano in tv’, edito dalla Eri e dal Clan e scritto dalla giornalista del Manifesto Mariuccia Ciotta.
Il libro, ricco di aneddoti, ripercorre le tappe dei recenti successi tv, soprattutto di ‘Francamente me ne infischio’. Viene poi raccontato l’episodio dell’incontro tra Totò e Celentano in cui quest’ultimo si propose come imitatore di Jerry Lewis, ma senza successo.
Al libro è allegato un cd-rom, ‘Francamente, non me ne infischio’, che ha lo scopo di richiamare l'attenzione sui temi della fame, della guerra, dell'inquinamento e della pena di morte.
|