Dopo la parentesi di ‘Luce’, il brano in italiano col quale ha vinto lo scorso Festival di Sanremo, Elisa torna con un album cantato interamente in inglese, la lingua nella quale le è più congeniale comporre e cantare i suoi pezzi. L’artista fa sapere comunque che dal vivo proporrà la traduzione in italiano di uno dei brani del disco.
‘Then Comes The Sun’, viene definito da Elisa come una specie di diario, un disco autobiografico in cui parla delle sue esperienze e delle persone che le sono accanto.
Gli ingredienti delle sue canzoni sono gli stessi: un po' d'acustica e un po' di elettronica che si incontrano in un suono patinato, valorizzato dalla sua voce strepitosa.
A primavera uscirà la versione americana del nuovo album, segno che la Sugar, la sua casa discografica, punta al successo sul mercato internazionale, successo che non tarderà ad arrivare, visto che già in occasione del precedente lavoro, ‘Asile's World’, Elisa era stata paragonata ad artisti del calibro di Alanis Morisette e Tori Amos.
In attesa dell’uscita dell’album e della tournèe che la porterà in giro per l’Italia e in vari festival europei, le radio stanno già trasmettendo il nuovo singolo, ‘Heaven Out Of Hell’.
|