Il tour dei Verdena partirà venerdì 26 ottobre dal Live Club di Trezzo d'Adda, per concludersi al Velvet di Rimini il 15 dicembre. Il prezzo massimo del biglietto, come deciso dagli stessi Verdena, non potrà superare le 18mila lire.
Tutte le date saranno a sostegno Intervita Onlus, l’associazione che favorisce l’adozione a distanza dei bambini del Terzo Mondo e all’ingresso dei locali saranno collocati dei salvadanai con il logo Intervita in cui effettuare le donazioni. Bastano 1500 lire al giorno per permettere a un bimbo di mangiare, andare a scuola, avere assistenza medica. Inoltre verrà distribuito materiale informativo su Intervita.
I Verdena sono: i fratelli Luca (batteria) ed Alberto Ferrari (chitarra e voce) e Roberta Samarelli (basso), tutti ventenni. Vengono considerati il trio rock del momento e sono arrivati al successo grazie a miscela di grunge rock, psichedelia e punk di grande effetto. Quest’estate si sono esibiti in diversi festival (tra cui Tora Tora e Arezzo Wave ) e sono stati addirittura il gruppo spalla degli U2 durante la loro unica data italiana.
Queste le date del tour:
Venerdì 26 Ottobre - Trezzo (Live Club)
Sabato 3 Novembre - Cesena (Vidia)
Venerdì 9 Novembre - Treviso (New Age)
Giovedì 15 Novembre - Bologna (Estragon)
Venerdì 16 Novembre - Orzinuovi (Buddha Cafe)
Martedì 20 Novembre - Torino (Barrumba)
Mercoledì 21 Novembre - Ferrara (Zoo Animal Sound)
Giovedì 22 Novembre - Castelfranco (Totem Rock Club)
Venerdì 23 Novembre - Firenze (Flog)
Sabato 24 Novembre - S. Maria di Lestizza Udine (Teatro Tenda)
Venerdì 30 Novembre - Senigallia (Mamamia)
Sabato 1 Dicembre - Napoli (Palapartenope)
Venerdì 7 Dicembre - Reggio Emilia (Fuori Orario)
Venerdì 14 Dicembre - Marcon, Venezia (Magic Bus)
Sabato 15 Dicembre - Rimini (Velvet)
|