Il singolo ‘Infinito’ è già al 3° posto tra i brani più trasmessi in radio e al 4° posto tra i singoli più venduti della settimana. L'album ‘Iperbole’, invece è tra i dischi più venduti al n. 7.
‘Iperbole’ è il nuovo album di Raf, etichetta CGD East West. L’album, prodotto da Raf e da Simone Papi, contiene 10 brani, è stato registrato e mixato al “Mulino Recording” di Acquapendente da Francesco Luzzi e masterizzato a Londra da Tim Young.
Raf si è avvalso della straordinaria Orchestra sinfonica London Session Orchestra per gli archi. ‘Iperbole’ è un ‘enhanced-cd’, un supporto che contiene tracce musicali e innvoative multimediali, progettato per consentire sia l’ascolto della musica che l’utilizzo dell’applicazione multimediale contenuta. Le nuove canzoni spaziano dal funky alle nuove sonorità elettroniche con sconfinamenti verso il rock e verso le melodie delle ballate classiche. Non mancano richiami alle sonorità tipiche del pop britannico e certi rimandi alla musica latina e soul. E, sopresa finale, Raf si produce anche in un rap (il pezzo è ‘Assolti’), nel quale il cantautore pugliese se la prende con la mafia, la contestazione degli anni ’70 e l’Olocausto, stigmatizzando chi nega o sottovaluta i fenomeni.
Special Guest del disco è Max Gazzè col quale Raf duetta in ‘Troppo sensibile’.
|