Il Primo posto in classifica dei dischi più venduti in Italia “Top of the Music” è per i nuovi Rem.
Scott McCaughey, chittarra e tastiera, Ken Stringfellow, tastiera e chitarra, Joey Waronker, batteria. Sono loro gli ‘Hired guns’, le ‘pistole cariche’, come li chiamano loro, ovvero i portatori di nuove idee nell’ultimo album dei Rem, pubblicato l’11 maggio scorso. In ‘Reveal’, il tema dominate è quello dell’ascensione, ovvero una nuova dimensione artistica e creativa che sostituisce il momento di smarrimento che sembrava avvolgere il gruppo di Michael Stipe e compagni dopo l’abbandono del batterista e co-fondatore della band, Billy Berry.
Invece, nel nuovo album dei Rem, melodie, parole, interpretazione e produzione convivono in un morbido legame attraverso una serie di riaggiustamenti creativi sul palco, in studio e nello spirito collettivo dei tre membri rimanenti.
Prodotto dagli stessi Rem e da Pat McCarthy, che aveva già lavorato come tecnico del suono in ‘Monster’ e che ha collaborato con i R.E.M. da quel momento in poi, ‘Reveal’ ha iniziato a prendere forma durante il mese di prove successivo all’UP Tour del 1999.
|