Beppe Barra, Vinicio Capossela, Chattanooga, Tonino Carotone, Peppino di Capri, Ray Gelato, Malavita Funk, Napoli Centrale con James Senese, Parto delle Nuvole Pesanti, Shampoo, Spaccanapoli. Manu Chao e Pino Daniele. Sono gli artisti che hanno in programma un omaggio a Renato Carosone, il maestro recentemente scomparso, da realizzare nel corso del Neapolis Festival, in programma a Pozzuoli il 6 luglio.
L’idea è stata dello stesso Carosone, quando, in una conversazione con il giornalista Federico Vacalebre, autore di una biografia del maestro napoleano, parlò di un ‘Premio Carosone’ da assegnare a chi, a giudizio del maestro, avrebbe meglio rappresentato la continuità con il suo personalissimo stile musicale.
‘doveva essere l'occasione – dice Sigfrido Caccese, organizzatore del Neapolis Rock festival - per un omaggio alla sua carriera e per premiare un artista da lui segnalato. Poi il maestro se n'é andato, lasciandoci un pò orfani e con quest'eredità del premio a lui intitolato, e di una serata tutta da inventare’.
Per la serata (che diventerà un programma tv e un disco live) l'ingresso sarà gratuito.
|