Il suo video vanta una partecipazione davvero esclusiva: quella di Martina Stella, nuova Lolita italiana, rivelatasi nel film di Gabriele Muccino ?L?Ultimo bacio?. La canzone si chiama ?Imparando (a stare senza te)? . Tutti i network radiofonici la stanno già trasmettendo, ed è il primo singolo estratto dall'album ?Ogni Singola parola che canto? in uscita a luglio.
Lui è Daniel, artista emergente, cantautore, prodotto da Celso Valli, cosa inconsueta ? fa sapere l?ufficio stampa della Sony Music ? visto che il maestro Valli non si dedica alla produzione di emergenti. ?Celso ha fatto un'eccezione ? si legge nelle note di produzione - scegliendo di produrre un giovane sconosciuto, l'ha fatto dopo aver ascoltato solo un paio di provini lasciati nella cassetta della posta della sua abitazione a Bologna. Da allora un tacito accordo li ha uniti per piu' di due anni: Celso aveva importanti produzioni da ultimare, Daniel l'avrebbe aspettato senza fretta, senza consegnare ad altri la sua musica. Cosi' è stato?.
I testi sono scritti insieme a Cheope (che degnamente continua la carriera del padre, il celebre Mogol). Daniel è nato in Croazia 27 anni fa, ha lasciato Zagabria in anni ?difficili?, vive a Milano da 8 anni e la sua musica rimanda all'amore, forse un rifugio per gestire il ricordo della guerra.
|