Wingspan è un'antologia che raccoglie i successi e percorre la storia musicale dei Wings di Paul McCartney. Un racconto musicale sugli anni settanta, quando Paul Mc Cartney con il nuovo gruppo da lui costituito, dopo lo scioglimento dei Beatles, insieme alla moglie Linda, i Wings, ripartirono da zero. La coppia riuscì a a trasformare questa formazione in una delle band di maggior successo commerciale dell'epoca.
Wingspan uscirà in contemporanea alla messa in onda di un documentario omonimo della durata di due ore che svelerà per la prima volta in televisione i retroscena della storia dei Wings.
Pur essendosi prefissati una delle mete più ardue e impegnative della storia del rock & roll, nell'arco di nove anni i Wings sono riusciti a conquistarsi una fama internazionale grazie a 17 singoli che hanno superato il milione di copie vendute, cinque album numeri uno negli Stati Uniti e un concerto in uno stadio americano che ha battuto il record di pubblico precedentemente stabilito dai Beatles.
PAUL McCARTNEY
Wingspan: hits And history
Doppio cd
Emi music
Sito amatoriale su Paul Mc Cartney strapieno di materiali
http://www.quipo.it/mccartney/nhome.htm
il sito ufficiale di Paul Mc Cartney
http://www.mplcommunications.com/mccartney
Sito amatoriale ma completo sui Beatles
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Palladium/6686/imain.htm
|