In un'intervista Steve Van Zandt, chitarrista della band, ha annunciato che Bruce ed il gruppo saranno presto in studio per la registrazione di un nuovo album.
La nuova release del rocker del New Jersey dovrebbe contenere anche il discusso brano 'American Skin', dedicato alla barbara uccisione di un immigrato di colore, Amadou Diallo, ad opera di quattro poliziotti di New York. Il brano era già stato inciso durante le registrazioni live del tour 1999-2000, ma la registrazione risultava troppo lunga per la trasmissione nelle radio.
Van Zandt ha aggiunto che nessuna decisione è stata ancora presa circa i tempi e le modalità della nuova sessione di studio, ma si augura di poter inserire nel disco alcune canzoni composte e suonate in tour, se 'il boss' vorrà.
Le affermazioni del chitarrista sono, tuttavia, da prendere con il beneficio dell'inventario. Springsteen non è infatti nuovo a repentini cambiamenti di rotta, come nel caso di \"Nebraska\"(1982), registrato con la band, e \"cassato\" all'ultimo minuto, a favore di una registrazione in sessione solitaria chitarra e voce.
http://www.brucespringsteen.net
Il sito ufficiale di Springsteen, abbastanza scarno.
http://www.clarence.com/home/bruce/index.htm
Sito in italiano dedicato a \"the boss\", ospitato da Clarence, contiene biografia e discografia, news, traduzioni ed accordi delle canzoni.
http://zip.to/springsteen
Risorsa italiana con notizie, storia ed informazioni utili
http://web.tiscalinet.it/Bruce_Springsteen/
Fan site con numerose informazioni e tutti i testi dei dischi, ufficiali e non.
|