Scemo & più scemo (Dumb and Dumber)
Di Peter Farrelly
Comico, Stati Uniti, 1994, 105 min.
Con: Lauren Holly, Jim Carrey, Jeff Daniels, Teri Garr, Victoria Rowell, Karen Duffy
Film d'introspezione psicologica sullo stato psichatrico di produttori, sceneggiatori e dirigenti del cinema americano quando credono di fare un film con due o tre battute deficienti e una serie di smorfie. La trama è semplice: due tizi cercano di restituire una valigetta, senza sapere cosa c'è dentro. E cosa c'è dentro? E chi se ne frega!
Italia 1 Mercoledì 11 luglio alle 20.50
Il mistero del floppy disk (Hidden Agenda)
Di Iain Paterson
Drammatico, Canada, 1998, 97 min.
Con: Kevin Dillon, Andrea Roth, Cristopher Plummer
Cosa c'è in quel floppy disk che interessa alla Cia, i servizi segreti russi, giapponesi, indiani, astro-ungarici, neo zelandesi e per riavere il quale si è disposti a massacrare, torturare, segare, martellare, sparpagliare, uccidere e morire? Lo si scoprirà solo alla fine del film, ma noi lo diciamo prima: la demo dell'ultimo Tomb Raider con Lara Croft che fa un'orgia.
Raitre giovedì 12 luglio alle 20.50
Phenomenon (Phenomenon)
Di Jon Turteltaub
Drammatico, Stati Uniti, 1996, 123 min.
Con: Robert Duvall, Forrest Whitaker, John Travolta, Kyra Sedgwick
Una favola soprannaturale in cui un meccanico scopre di avere poteri soprannaturali. Gli stessi che devono avere gli spettatori che volessero vedere questo film.
Raitre venerdì 13 luglio alle 20.50
Harley Davidson & Marlboro man (Harley Davidson & Marlboro Man)
Di Simon Wincer
Azione, Drammatico, Stati Uniti, 1991, 93 min.
Con: Mickey Rourke, Don Johnson, Chelsea Field
A chi non è mai capitato di rapinare un furgone pensando che contenga valori bancari e scoprire invece che si tratta di un carico di droga? E a chi non è capitato di ingaggiare una lotta all'ultimo sangue con gli spacciatori, invece di restituire il furgone e pace? Il primo film di Mickey Rourke dopo gli incontri di pugilato che tanto hanno fatto bene alla sua mente e pochissimo hanno giovato ai produttori di Hollywood. C'è anche Don Johnson nella parte del biondo bello coi capelli lunghi.
La 7 sabato 14 luglio alle 21.00
Sotto accusa (The Accused)
Di Jonathan Kaplan
Drammatico, Stati Uniti, 1988, 110 min.
Con: Jodie Foster, Kelly McGillis, Carmen Argenziano
Una cameriera viene stuprata da un gruppo di avventori di un bar. La tesi del film è che se si tratta di una ragazza considerata "facile", l'accusa di stupro è praticamente insostenibile.
Rete 4 domenica 15 luglio alle 20.35
|