ad pepper media
 
 Ricerca Avanzata  
Home  MP3 Speciali Bazaar Giochi Mappa del Sito

  

 

DAL 30 NOVEMBRE

 

 
   

Luca Giacomoni
:  


Luca Giacomoni, nato ventisei anni fa in provincia di Ravenna ancora oggi vive e scrive a due passi dalla Riviera Romagnola, narrando le vite di coloro che per tutto l'anno amano, soffrono, gioiscono e si disperano su quel tratto di costa che in estate molti visitano alla rincorsa di un divertimento confezionato su misura.


 
"Hidden Place...Cocoon...It's not up to you...Pagan Poetry…Aurora...e via via tutti gli altri pezzi dell'ultimo album di Bjork, acquistato alcuni mesi fa e già consumato sul ripetersi del mio ascolto ininterotto. Il mio nome è Luca e questa è la mia stanza, o meglio la musica che si può ascoltare ora nella mia stanza.

Spesso capita che nell'ora del tramonto, quando le pareti che mi circondano si tingono di rosso, sia facile trovarmi qui a leggere o semplicemente guardare lo splendido panorama che l'abitare al quarto piano mi può regalare. Meraviglioso l'effetto dello scrutare dove fugge il sole.

Il mio nome è Luca e questo l'ho già scritto, avevo 25 anni l'anno scorso, il sorriso d'una ragazza è nei miei ricordi, veduta in agosto sul bordo di una spiaggia sul terminare d'una serata alcolica. Vorrei rincontrarla senza urtarla, perché non so se le farebbe piacere rivedermi, semplicemente osservarla qualche momento da lontano. Magari a quattro piani di distanza. Sarebbe come scrutare dove fugge il sole. Il sole che anche sforzandomi non riesco a trattenere. A possedere. Come non ho mai posseduto un cane, un gatto, una roulotte ne quanto meno un camper, la volontà di mettermi al centro dell'attenzione, una sorella o un fratello, un auto di lusso, gli occhi azzurri, il ricordo delle risate improvvise, i muscoli, un libro della Tamaro, dei bei voti a scuola, un bel conto in banca, l'amore per la pesca, l'amore per notizie al telegiornale, una libreria capiente con tutti i libri ordinati, un vicino di casa silenzioso, il talento di Chuck Palahniuk, l'inimitabile senso della vita di De Andrè, la capacità di camminare per strada senza essere distratto da ciò che mi circonda.

Per contattare l'autore [email protected]

 

leggi i suoi  

            Gli altri creativi
 
 About ONBlu  -  Contatti  -  Pubblicità  -  Press Room  -  Privacy
Copyright 2001 ONBlu S.r.l.  -  Powered by .