ad pepper media
 
 Ricerca Avanzata  
Home  MP3 Speciali Bazaar Giochi Mappa del Sito

  

 

DAL 30 NOVEMBRE

 

 
   

Luca Giacomoni
  :  
     
 

 
 1.
 Avevano regalato un quaderno ad Edward con le righe ed una dedica nella prima pagina "spero di riaverlo indietro riempito dei tuoi pensieri" questo c’era scritto. Seduto in salotto stringeva telecomando e quaderno nella stessa mano. Guardava la tivù e si concentrava sul suo primo pensiero. Quindi scrisse riferendosi alla nonna in continuo passeggio davanti allo schermo "Nona, od qua od là cà voi avdè (nonna o di qua o di là che voglio vedere)".
Era la fine di un pomeriggio.
 
2.
 "Non si è mai soli in casa" credeva Edward "la tivù mi fa compagnia e mi aiuta a non pensare. Sì…mi toglie dall’impiccio di scrivere pensieri…peccato ci sia la nonna che mi distrae mantenendo vive le riflessioni".
 
3.
 "Avete visto Claudine?" domandava Isabella "Avete visto Claudine?". Era la voce di lei alla tivù che non faceva che ripetere queste semplici tre parole. Edward l'aveva vista...sì...ma non era sicuro...non era certo...ma credeva d'averla vista...sì...forse...nello schermo della propria televisione circa alle sette del pomeriggio...quando non accade proprio nulla.
 
4.
Edward voleva essere nella televisione.
Fare parte di essa.
Sì...c'era...ma quando essa era spenta. Viveva nel suo riflesso. Il riflesso d'uno schermo nero. Questo non gli bastava.
Edward voleva esistere nella televisione piena di colori e da lì scrutare il mondo che l'ammirava.
Mandò giù un sorso della sua aranciata.
 
5.
L’acquario era vuoto da anni ormai. Un tempo a Edward piaceva guardare i pesci nuotare in quello stretto mondo chiuso da pareti di vetro. L’aveva comprato il nonno, prima di partire per il giro d’Italia in Ape Car, e ci aveva messo un sacco di pesci, forse troppi all’inizio. Con il tempo questi erano diminuiti ed ora non ce n’era più nessuno. Neppure l’acqua, svuotato dalla nonna perché cominciava a puzzare. Edward aveva deviato le sue attenzioni dall’acquario alla tivù e poco alla volta se ne era compiaciuto.
 

"EDWARD"    pag. 1 - 2 - 3 - 4

 

leggi la  

            Gli altri creativi
 
 About ONBlu  -  Contatti  -  Pubblicità  -  Press Room  -  Privacy
Copyright 2001 ONBlu S.r.l.  -  Powered by .