News Casinò

La Migliore Musica da Ascoltare Mentre si Gioca a Casinò

musica

Quanto è importante il “fattore musica” per chi gioca al casinò?

La musica può avere un impatto psicologico incredibilmente potente,  un particolare stimolo musicale può fisicamente cambiare l’umore del giocatore online. Quante volte, magari dell’umore sbagliato, avete messo la canzone giusta e, come per magia, una molla vi è scattata dentro.

Non si può negare l’influenza che la musica ha sulle nostre vite, sul nostro umore, sul carattere, nei momenti di gioia come in quelli più duri. Immaginate il ruolo che potrebbe ricoprire quando giochiamo, utilizzando determinati brani per riconquistare la fiducia, rilassarsi o per affrontare una situazione difficile. La musica sta diventando un elemento fondamentale, complementare al casinò a tutti gli effetti. In molti sono sicuri che che questo fattore possa incidere sulle prestazioni di ogni singolo giocatore.

In molti vi diranno che preferiscono il silenzio, la tranquillità e la concentrazione che questo porta. In molti altri però vi diranno che amano ascoltare della musica, anzi che hanno una loro playlist preferita, che asseconda pezzi tranquilli, concentrazione, musica rilassante, anche quando il gioco non va come vorrebbero, e musica più “aggressiva” quando invece vincono. Insomma, ascoltare musica mentre si gioca sembra possa incidere sulle prestazioni; la massima concentrazione  per molti altri arriva dall’ascolto di buona musica che può rilassare o dare carica, e che può dunque aiutare a sostenere una lunga ed intensa sessione di gioco.

Il “fattore musica” è stato addirittura oggetto di ricerche; prendiamo per esempio il pro americano  Dan Harrington che ha individuato per la prima volta il fattore M, ed ha poi suddiviso le varie fasi di un torneo a seconda dell’ampiezza della pila di chips che abbiamo di fronte.

Inoltre a parte la possibilità di creare una propria playlist, che assecondi il nostro umore ed il nostro metodo di gioco, ci sono anche molte playlist consigliate online. Su internet è facile trovare delle playlist ad hoc proprio per i giocatori, ma senza dubbio la cosa migliore è che ognuno se ne crei una personale in base ai propri gusti musicali e, perché no, anche in base allo stato d’animo. Da un sondaggio è emerso che il 59% dei giocatori online sentono musica mentre giocano. Il motivo principale per alcuni è quello di ingannare l’attesa, mentre in tanti lo fanno per trovare la carica.

Cerchiamo di definire quale è  la scelta nelle diverse fasi, perchè la si effettua e quale è l’obbiettivo che si vuole raggiungere.

Solitamente durante la fase iniziale si vuole essere rilassati, è dunque consigliabile ascoltare tutto quello che ci piace e ci tranquillizza, aumentare la nostra concentrazione gradualmente, dunque nulla di troppo eccitante. Quando il gioco diventa più intenso invece si passa all’ascolto di cantanti più  duri, gruppi rock, o comunque la musica che ci da’ sicurezza.

Man mano che la tensione sale è giusto che questa tensione venga trasmessa anche dalla e alla musica che ascoltiamo, senza però deconcentrarci. Per questo motivo si consiglia di passare a musica intensa, esclusivamente strumentale, classica o elettronica che sia, a seconda dei vostri gusti, ma qualcosa che già conosciamo e che dunque non attirerebbe, distrarrebbe, troppa della nostra attenzione.

Se invece siete alla ricerca di grinta non c’è niente di megliodel Rock o del Metal per stimolarvi.

Ascoltare musica in una sessione di gioco online avrà sicuramente un’effetto sul vostro stato e  inciderà sulle prestazioni mentre giocale a casinò, oltre a rendere l’esperienza più piacevole ed elettrizzante.

Adesso sta a voi creare la vostra playlist preferita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *